La Location

Mare, Natura e relax nella Maremma Toscana

Ma di lontano pace dicono al cuor le tue colline con le nebbie sfumanti
e il verde piano ridente ne le piogge mattutine.
(Giosuè Carducci)

Il nostro Hotel si trova nel paese di Fonteblanda, proprio di fronte alla fonte da cui prende il nome, dove nel ‘700 i soldati della torre di Talamonaccio, riempivano le loro brocche. L’ acqua scorreva senza fretta da quella fonte e forse è per questo che l’hanno chiamata Fonteblanda. C’è ancora il vascone, dove gli Spagnoli portavano ad abbeverare i propri cavalli, e vi è ancora la targa di pietra della vecchia stazione di posta, dove c’era il maniscalco, la locanda, l’osteria il forno. Sopra si legge a fatica la data 1844 ma la stessa come già detto è molto più antica.

Fonteblanda vanta una posizione strategica, in quanto situata nel cuore della Maremma Toscana a pochissimi chilometri dal mare e dalle bellezze che la circondano. Da qui si può raggiungere qualsiasi località vogliate visitare, sia termale che i borghi che hanno fatto la storia di questa magnifica terra.

La Maremma ha un cuore che pulsa formato dalla natura incontaminata e selvaggia che la caratterizza e la rende unica nel suo genere. Ogni paesaggio è esclusivo e tutto crea emozione… Il rumore ed il profumo del nostro mare pulito immerso nelle ombreggianti pinete e le scogliere che si affacciano sulle isole del Giglio e Giannutri.

Siamo facilmente raggiungibili in treno o in auto. La stazione ferroviaria di Talamone dista dall’ Hotel Rombino 500 mt da percorrere anche a piedi.